giovedì 31 agosto 2017

B.F.SAVATE NEW EMOTION



CAMBIO TURNI ALLA PALESTRA NEW EMOTION PER LA SAVATE:
MARTEDI E GIOVEDI 20.00-21.30 (TECNICA E TATTICA) VENERDI 21.00-22-00 COMBAT.
VENITECI A TROVARE   Alfredo D'Agata -5° Dan Kicboxing ; 2° g.a.t. Savate. Giudice nazionale Savate

lunedì 28 agosto 2017

Savate



SEMPRE E COMUNQUE.          CIAO

SAVATE E STORTE



'Pensate un po''. Insegno savate dal 1990 e tutti gli allievi che  avuto l'onore di insegnare non hanno mai avuto problemi fisici e non si sono fatti mai male. Gli allievi del giorno d'oggi sono invece tutti rotti. Ma non per gli allenamenti della savate che sono abbastanza articolari e duri ma "per le partite di calcetto". E li giu' via storte, mennischi, legamenti crociati, legamenti esterni. Soprattutto dopo che io ho sempre detto che ho visto tanti ragazzi a fisioterapia proprio per queste patologie. Mah, il divertimento estivo comprende  pure questo. Saluti sportivi a tutti.

giovedì 24 agosto 2017

SAVATE ADULTI


FINALI SAVATE UOMINI

SAVATE DONNE







TANTA ROBA SAVATE DONNE. SOLO PRESSO LA PALESTRA NEW EMOTION A SIRACUSA





ED ECCO LA SAVATE FORME. POI CHE FORME SONO NON SO

SAVATE DONNE






Non e' perche sono accanito della Savate, ma sto imparando a postare e percio' p0osto. Comunque la savate donne e' fantastica

Savate al femminile







La savate al femminile presso la palestra New emotion a Siracusa.

Savate bambini: inizio corsi Sagittario Siracusa


Savate adulti: inizio corsi new emotion Siracusa


mercoledì 2 agosto 2017

la savate e' la savate.




Se c’è uno sport da combattimento che può piacere alle donne, è sicuramente la Savate, la boxe francese. è una specie di danza sul ring, veloce e ritmata. Ci sono perfino dei calci che sembrano gli chassé del balletto classico. E si chiamano pure nello stesso modo. , a introdurli fu un certo Baptiste che, prima di diventare maestro di questa disciplina (parliamo dell'Ottocento) era un ballerino dell’Opera di Parigi. Insomma, una certa parentela c’è.  Come nella boxe, l’allenamento è tutto saltelli, scarti laterali e spinte in avanti. E già questo rappresenta un bel training aerobico. In più, per imparare a tirare i calci alti si segue la preparazione di base della danza, cioè gli esercizi di apertura e allungamento delle gambe. È per questo che il fisico si trasforma in pochissimo tempo: puoi perdere 4-5 chili in due mesi e intanto scolpire la pancia, asciugare le gambe e definire le braccia. Per cui "Osate la Savate".